Microsoft cede a Ericsson Mediaroom e si concentra su Xbox

Una cessione e una acquisizione strategiche per entrambi i player, che possono ciascuno concentrarsi su business core.

C’è Xbox nel core business di Microsoft per il mondo dell’entertainment.
La società ha infatti deciso di vendere le attività legate a Mediaroom a Ericsson, che integrerà la piattaforma nella sua offerta Iptv, aumentando la sua copertura del mercato fino a raggiungere una quota pari al 25 per cent del mercato mondiale.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma è chiaro che per Ericsson si tratta di una acquisizione strategica, soprattutto se letta in un’ottica di rafforzamento dell’offerta e di nuova proposition verso i carrier che si trovano a competere con i provider di servizi via cavo, via satellite e via Web.

Per quanto riguarda Microsoft, invece, la cessione di Mediaroom rappresenta l’occasione di mantenere il focus solo su Xbox, con l’obiettivo dichiarato di renderlo ”il miglior servizio d’intrattenimento multimediale possibile”.
Le intenzione sono ”bellicose” e vedono la società di Microsoft collaborare attivamente con i fornitori di contenuti, con le case cinematografiche, e con tutta l’industria che si muove intorno ai contenuti multimediali.
Le novità?

Probabilmente prima della fine di maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome