Microarea incentiva gli investimenti It delle Pmi

In collaborazione con Esprifinance, società del gruppo Esprinet, Microarea ha dato vita a Microarea Finance, una serie di servizi finanziari erogati tramite rivenditori

4 giugno 2003 Dalla collaborazione fra Esprifinance e Microarea nasce Microarea Finance, un insieme di servizi finanziari dedicati alle piccole e medie imprese la cui erogazione sarà demandata al canale dei rivenditori della software house genovese. Lo scopo dichiarato è quello di consentire alle imprese di acquisire soluzioni software e hardware con formule di finanziamento che permettono di dilazionare nel tempo l’investimento.
Tre le opzioni nelle quali si articolano i servizi finanziari messi a punto dalla società e che vanno dalla locazione operativa a quella finanziaria fino al prestito finalizzato. La prima permette all’impresa di usufruire delle più moderne tecnologie senza l’onere della proprietà. Quest’ultime, comprensive di software e servizi saranno, infatti, concesse in cambio di un canone periodico. Diversa la finalità della locazione finanziaria, che mira all’acquisto dei prodotti tramite la pianificazione dei pagamenti. Infine, il prestito finalizzato è un contratto che mette a disposizione un credito utilizzabile per qualunque bene correlato all’It, senza alcun vincolo percentuale e preclusione di marca.
Sempre in collaborazione con la società del gruppo Esprinet, Microarea ha realizzato un simulatore mediante il quale i rivenditori che si collegheranno all’indirizzo Internet www.microarea.it potranno realizzare in tempo reale un preventivo finanziario sulle specifiche del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome