Mercury, Saturn, Apollo: la gestione delle identità nella galassia di Novell

Nomi in codice “spaziali” per gli sviluppi dell’azienda dello Utah nei servizi di controllo e sicurezza degli accessi. Un primo set di soluzioni, già pronto, è battezzato Nsure Resources.

Novell ha annunciato la prima di una serie di soluzioni per la gestione sicura delle identità, chiamata ufficialmente Novell Nsure, che integra i prodotti di gestione delle identità e i servizi professionali. Il primo set di soluzioni Nsure, chiamato Nsure Resources, è progettato per permettere agli impiegati di accedere alle proprie risorse di rete. Novell ha anche ufficialmente annunciato le soluzioni “Mercury”, dedicate a offrire funzionalità out-of-the-box a clienti specifici e segmenti verticali. Il set di soluzioni Nsure è integrato con una varietà di applicazioni delle risorse umane, incluse Sap e PeopleSoft Hr, mentre le applicazioni e-mail includono Lotus Notes, Microsoft Exchange e Novell Groupwise e i sistemi operativi di rete e le directory comprendono Microsoft Active Directory e Novell eDirectory.

La soluzione Nsure Resources include un’interfaccia di gestione grafica, dal nome in codice di Pioneer, che offre capacità di workflow. Per la fine del 2002, Novell ha progettato un altro prodotto di e-provisioning (nome in codice “Saturn”), una soluzione di gestione delle identità Liberty Alliance-compliant. Il prossimo solution set Nsure (chiamato “Apollo”, ma c’era da aspettarselo), dovrebbe essere sviluppato a metà del 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome