Un importante rebranding per i servizi di Novell

Facendo seguito al preannunciato lancio di eXtend 4.0, la società ha creato un omonimo marchio per raggruppare l’offerta di sviluppo applicativo.

Rifocalizzare e ridefinire la società: questo lo scopo di un rebranding dell’intero catalogo del prodotto software annunciato da Novell. La nuova categoria exteNd raggruppa il software per lo sviluppo di applicazioni basate su Web; Novell Nsure comprende prodotti per la gestione dell’identità, mentre a Novell Nterprise fanno capo i servizi di rete cross-platform. I servizi di consulenza, inoltre, si chiamano adesso Novell Ngage.

Il portavoce dell’azienda, Bruce Lowry, ha spiegato: «Negli ultimi due anni abbiamo realizzato cambiamenti e acquisizioni che, per dirla francamente, hanno confuso il mercato. Adesso vogliamo dire chiaramente cos’è diventata Novell». Le acquisizioni menzionate da Lowry hanno coinvolto SilverStream Software, specialista in tools di sviluppo per Web services, e la società di consulenza Cambridge Technology Partners.

Le tre nuove categorie di prodotto rappresentano l’adeguamento alla strategia aziendale di Novell, battezzata ‘one Net’ e definita nel febbraio 2000. Il concetto è quello di un singolo login che consenta l’accesso a qualsiasi tipo di rete (intranet, extranet e Internet).

Novell ha inoltre recentemente diffuso alcune informazioni su exteNd 4.0, una suite di sviluppo per progetto, integrazione e implementazione di applicazioni e servizi Web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome