Mediaset, Regione Siciliana e i-Faber, eccellenze italiane

Innovazione, competitività, focus sui risultati nei progetti intrapresi dai vincitori nelle categorie, Grandi aziende, Pa e Pmi.

Mediaset per le Grandi aziende, Regione Siciliana nella categoria Pubblica amministrazione e i-Faber per le Pmi sono i vincitori della seconda edizione del Customer Success Award, il premio che Oracle assegna come riconoscimento alle organizzazioni italiane, pubbliche o private, che, a partire dal 2007, hanno realizzato i progetti più innovativi affidandosi alle sue soluzioni It.

I tre vincitori sono stati scelti in un lotto di 30 progetti che le aziende italiane hanno sottoposto alla giuria composta da esponenti del mondo accademico, imprenditoriale, professionale, dei media e della Pubblica amministrazione.

Mediaset ha vinto per il lancio dei nuovi servizi Mediaset Premium sul digitale terrestre. Per gestire il mercato Pay Per View l’azienda ha scelto di puntare sull’approccio architetturale Soa. Mediaset Premium, infatti, si basa su Oracle Siebel Crm e sul sistema di billing Oracle Billing Revenue Management.

Regione Siciliana ha vinto per il progetto Si-Its (Intelligent Transport System), un sistema integrato che, interfacciandosi con società di autotrasporto, compagnie di navigazione e istituzioni, intende rendere più sicuro ed ecosostenibile il transito delle merci nella regione. Si-Its fa leva su Oracle Database e Oracle Application Server e gestisce i tre sotto-progetti Nettuno, Trinacria Sicura e Città metropolitane.

Nella categoria Pmi ha vinto il progetto di i-Faber, l’azienda del Gruppo Unicredit di servizi e soluzioni per il procurement basate su Internet. i-Faber ha rinnovato il proprio modello di business rivedendo il sistema informativo: l’azienda ha adottato tutti i moduli applicativi di Oracle E-Business Suite R12 Advanced Procurement ed è giunta a disporre di un unico ambiente in cui ospitare in modo sicuro un numero arbitrario di aziende acquirenti e venditrici.

I tre vincitori sono stati premiati con un viaggio a San Francisco dall’11 al 15 ottobre 2009, in occasione del prossimo Oracle OpenWorld.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome