Home Apple macOS Sonoma 14.1 disponibile: miglioramenti, correzioni e sicurezza

macOS Sonoma 14.1 disponibile: miglioramenti, correzioni e sicurezza

Oltre a iOS 17.1 per iPhone, Apple ha rilasciato per tutti gli utenti anche l’ultimo aggiornamento del sistema operativo del Mac, con macOS Sonoma 14.1.

Rispetto a iOS 17.1, che presenta anche qualche nuova funzionalità, il nuovo macOS Sonoma 14.1 è maggiormente incentrato sulla risoluzione di problemi e sugli aggiornamenti di sicurezza, che sono davvero numerosi.

Così come sono numerosi, del resto, anche le patch di sicurezza che Apple ha incluso in iOS 17.1 e iPadOS 17.1.

A proposito di sicurezza, in questa nuova ondata di aggiornamenti, Apple ha rilasciato i security update anche per i dispositivi che non eseguono le ultime versioni dei sistemi operativi: macOS Ventura 13.6.1 e macOS Monterey 12.7.1 per i Mac, e iOS 16.7.2 e iPadOS 16.7.2 e iOS 15.8 e iPadOS 15.8 per gli iPhone e iPad. Inoltre, è ora disponibile anche Safari 17.1 per macOS Monterey e macOS Ventura.

Tornando ai Mac che supportano l’ultima versione del sistema operativo, riportiamo di seguito le note di rilascio ufficiali di Apple, che accompagnano l’aggiornamento macOS Sonoma 14.1. Come abbiamo sottolineato, oltre a dei piccoli miglioramenti per l’app Musica e la visualizzazione dello stato di garanzia dei dispositivi, Apple ha incluso principalmente bug fix e contenuti di sicurezza.

Questo aggiornamento fornisce miglioramenti, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per il Mac, tra cui:

  • I preferiti in Musica ora includono brani, album e playlist; puoi anche filtrare la libreria per mostrare i preferiti.
  • Lo stato della garanzia per il Mac, gli AirPods e le cuffie e gli auricolari Beats sono disponibili in Impostazioni di Sistema.
  • È stato risolto un problema che poteva causare l’inizializzazione delle impostazioni di Localizzazione > Servizi di sistema.
  • È stato risolto un problema che poteva impedire l’attivazione di unità esterne crittografate.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.

Per informazioni dettagliate sui contenuti di sicurezza dell’aggiornamento, vai sul sito web:
https://support.apple.com/kb/HT201222

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php