L’IoT di Avnet Memec all’Embedded World 2015 di Norimberga

IoT_Internet_of_Things_RfidInclude sistemi di connessione cablata e wireless, dispositivi per la gestione dell’energia e della sicurezza, nonché tecnologie all’avanguardia per il rilevamento e il monitoraggio la gamma di prodotti per l’IoT che Avnet Memec si appresta a esporre all’Embedded World 2015 di Norimberga.

Di scena i prossimi 24-26 febbraio, la manifestazione sarà occasione per la business unit di Avnet Electronics Marketing Emea di concentrare la propria attenzione sulle tecnologie per l’Internet delle Cose.
In aggiunta alla tradizionale presenza a Embedded World, la società ospiterà, infatti, il Maxim Integrated Tech Lounge: un’area attrezzata con tre stazioni demo dedicate alle applicazioni più innovative e integrate per il mondo dell’industria, dedicate in particolare all’alimentazione, alle interfacce e al signal chain.

La convinzione espressa è, infatti, che le società di distribuzione che, come Avnet Memec, oltre a disporre di conoscenza del mercato, competenze tecnologiche e soluzioni specializzate, sono anche partner progettuali, avranno un ruolo importante nel consentire a Oem e progettisti di cogliere le nuove opportunità messe in campo dall’Internet of Things.

In aggiunta a un’ampia area dedicata, per Embedded World l’azienda ha, inoltre, previsto uno spazio Industrie 4.0 riservato alle dimostrazioni multi-partner focalizzate su contenuti tecnologici e curate da gruppi di fornitori.
Qui, ad essere presentati, saranno i prodotti per la fabbrica intelligente: dai microcontrollori ai sensori e dispositivi di potenza, dalle avanzate tecnologie di interfaccia uomo-macchina Hmi e di controllo all’elaborazione dei dati, fino ai dispositivi per le comunicazioni a marchio Microsemi, Renesas, Microchip, Finisar, Silicon Labs e Allegro Microsystems.

Un’area personalizzata è, infine, prevista dal distributore paneuropeo di semiconduttori per i fornitori partner Coilcraft, Echelon, Intersil, Macronix, Marvell, Mps e Semtech per presentare la propria gamma di prodotti e soluzioni per l’alimentazione e la gestione dell’energia, per le comunicazioni wireless, su linea elettrica e cablate, e per i sistemi di rilevamento e controllo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here