Protezione dai link abbreviati nel nuovo Kaspersky Security Cloud

kaspersky security cloud

Kaspersky ha aggiornato Kaspersky Security Cloud, il suo servizio di protezione account-based con accesso alle tecnologie e strumenti dell’azienda

Per semplificare il processo di controllo della privacy e di risparmiare tempo nella gestione delle impostazioni, la nuova funzionalità di Kaspersky Security Cloud per dispositivi Android consente agli utenti di visualizzare e gestire in modo rapido le autorizzazioni delle applicazioni all’interno di un'unica sezione dedicata.

Questo aiuta a identificare le richieste potenzialmente pericolose o dubbie di un'applicazione e spiega i rischi associati ai diversi tipi di permessi comuni.

Protezione dal phishing dei link abbreviati

Negli ultimi anni si è assistito a un incremento nell’utilizzo di URL brevi.

Molti servizi legittimi utilizzano URL brevi che collegano alle pagine web desiderate per vari scopi: informativi o  di marketing. Tuttavia, anche se l’utilizzo di URL brevi offre diversi vantaggi, è altrettanto vero che può comportare rischi in quanto gli utenti non sono in grado di verificare il sito web a cui verranno indirizzati.

Questo può avere conseguenze sulla privacy e negli ultimi anni ha portato a un aumento dell'utilizzo delle URL brevi da parte del cybercrime.

Per combattere questo fenomeno, gli utenti di Kaspersky Security Cloud possono usufruire di una funzione antiphishing migliorata per proteggere meglio le informazioni personali.

Il servizio analizza le URL brevi e avvisa nel caso si tratti di phishing.

Come parte di questo processo, Kaspersky Security Cloud invia un avviso anti-phishing all'utente e garantisce che i link e i siti Web a cui accedono siano sicuri.

Kaspersky Security Cloud è disponibile nelle versioni Personal (79,99 euro) e Family (139,99 euro).

Ciascuna edizione offre un numero diverso di applicazioni, strumenti e tecnologie.

Tutti gli abbonati a Kaspersky Security Cloud possono installare le sue applicazioni e tecnologie su PC, Mac e dispositivi mobili. Inoltre, tutti i clienti riceveranno gratuitamente le nuove funzionalità e gli aggiornamenti entro il periodo di abbonamento.

Oltre ad aggiornare Kaspersky Security Cloud, la società ha anche perfezionato l'interfaccia e le funzionalità chiave di Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security.

L’aggiornamento consta di un miglioramento delle prestazioni e del modo con cui gli utenti ricevono le notifiche e quindi una migliore esperienza complessiva dell’utente.

Kaspersky ha migliorato le prestazioni delle sue tradizionali soluzioni di sicurezza per Windows. Per velocizzare le lunghe scansioni del file system alla ricerca di malware è stata eliminata la limitazione delle risorse consumate sul PC.

Le soluzioni di sicurezza avvisano gli utenti solo in caso di eventi significativi e garantiscono un'esperienza senza problemi.

Ad esempio, quando un utente visita il sito web della banca, riceve una notifica dalla funzione Safe Money che lo informa del fatto che la sessione è protetta.

Kaspersky ha inoltre semplificato il modo in cui le credenziali e le informazioni sull’account vengono scambiate tra i prodotti dell'azienda.

In questo modo, gli utenti che già utilizzano alcuni dei software Kaspersky non dovranno reinserire le proprie credenziali ogni volta che installano un nuovo prodotto ma possono gestirli tutti utilizzando un unico account My Kaspersky.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome