Libri gratis: da Microsoft una collana di testi tecnici in download gratuito

No, non sono milioni, come cita il titolo del post, ma qualche centinaio sicuramente sì.
Un giveaway, nel più puro stile blog, lo definisce Eric Lingman, direttore Sales Excellence di Microsoft nel suo blog, annunciando la disponibilità, a titolo gratuito di centinaia di libri tecnici dedicati a Windows 10, Office 365, Office 2016, Power BI, Azure, Windows 8.1 e ancora Azure, Dynamics CRM, SharePoint, SQL Server.

Una risorsa legale e gratuita per i professionisti, i consulenti, gli It manager e i partner che lavorano con le tecnologie e i prodotti della Casa di Redmond.
Una iniziativa cui Lingman non è nuovo e che ogni anno genera milioni di download.
Nel suo post Lingman spiega le regole:

  • Non ci sono limiti di download, ognuno può scaricare tutti i libri che vuole
  • È possibile condividere la lista con chiunque, il giveaway è aperto a tutti
  • I libri sono in versione integrale e non sono versioni a tempo: questo significa che non hanno scadenza temporale

I temi trattati nei testi sono davvero vari: in ambito Windows 10, ad esempio, si va dal deplyment ai tool, dal licensing alla guida all’upgrade, passando per sicurezza e accessibilità.

Similmente, la sezione dedicata ad Azure va dai semplici manuali introduttivi a quelli dedicati ad argomenti specifici come lo storage o i managed services.

I formati sono diversi, il giveaway include sia testi in formato PDF sia in formato EPUB o MOBI, sia ancora in .DOC o Sway.

Qui il link per il download

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here