L’e-procurement di i-Faber certificato Iso 9001:2008

La società del Gruppo UniCredit ha ricevuto da Dnv la certificazione del sistema di gestione qualità.

i-Faber, società di e-procurement del Gruppo UniCredit partecipata da Erg, Impregilo e Oracle, ha ottenuto da Dnv la certificazione di qualità secondo lo standard Iso 9001:2008.

Der Norske Veritas ha verificato la conformità allo standard dei processi di i-Faber relativi ai servizi e alle soluzioni per la gestione del ciclo degli acquisti e delle aste di vendita tramite piattaforme tecnologiche, e dei servizi di consulenza per l’analisi e l’ottimizzazione della spesa per gli acquisti.

La certificazione definisce l’efficacia e la trasparenza dei processi aziendali, e attesta l’impegno di i-Faber ad accrescere l’efficienza interna e dei servizi offerti al mercato, riconfermando il valore strategico che l’azienda attribuisce alla ricerca della qualità.

Le norme della serie Iso 9000 sono state emesse dall’International Organization for Standardization per definire i requisiti internazionali per i sistemi di gestione per la qualità.
Sono norme generali progettate per essere applicabili a qualsiasi tipo di processo o settore aziendale.
La prima versione è stata pubblicata nel 1987, con una prima revisione nel 1994, una seconda nel 2000 e infine la versione attuale Iso 9001:2008, pubblicata nel novembre 2008, che enfatizza ulteriormente sia l’approccio per processi sia la centralità del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome