La Soa di Hp avanza

Nuove soluzioni, un Centro di Eccellenza e uno strumento di valutazione Web che in mezz’ora definisce il quadro da cui partire per costruire una Soa.

Prosegue il cammino di Hp sulla strada dei software per l'ottimizzazione dell'utilizzo di prodotti e servizi Soa.

La società promuove in Europa la propria strategia di implementazione delle architetture Service Oriented (Soa) per passare da uno stato prototipale a un vero e proprio spiegamento di forze destinato al mondo imprenditoriale.

Lo fa con una serie di nuove release, prodotti e servizi Soa tutti orientati a coadiuvare le imprese non solo in appoggio alla fase di implementazione, ma anche per l'ottimizzazione nei sistemi informativi.

In particolare, nel portfolio di Hp si sono aggiunti un servizio, imperniato sul Centro di Eccellenza Soa, e uno strumento di auto valutazione.

«Il Centro di Eccellenza - ha spiegato Alain Zahm, Principal Consultant in Hp Services - è un servizio incentrato sulla gestione di tutti i componenti e le infrastrutture service-oriented riutilizzabili, che ha lo scopo principale di permettere all'impresa il migliore utilizzo possibile degli standard, delle procedure e della governance aziendale».

Il tool di Maturity Self Assessment, invece, è ciò che permette di fare un vero e proprio check up dello stato del proprio sistema in ottica Soa. Loi può scaricare direttamente dal sito Web della società (all'indirizzo www.hp.com/go/soa) ed è in grado in 30 minuti circa, basandosi su 24 domande, di effettuare un'analisi dettagliata della situazione corrente.

Produce, inoltre, un report sulla maturità del profilo, una valutazione comparata su otto domini individuali, oltre a una serie di consigli specifici per progredire nel percorso di ottimizzazione delle risorse.

Oltre a ciò, Hp ha lanciato anche una nuova versione del software di Governance Hp Soa Systinet, una nuova versione di prodotti Soa Quality e diverse integrazioni ai propri software.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here