La ricetta di Avangate per rivenditori sicuri

Con un’anagrafica di oltre 5mila rivenditori attivi, l’intento del distributore di Corsico (Mi) è replicare il modello messo a punto per il brand Avg su tutte le new entry a listino in ambito security e conquistare, così, una posizione di leadership.

Focalizzata su formazione, gestione del business e generazione di nuove opportunità per il canale, dal 2005 a oggi, è di oltre 5mila partner la rete di rivenditori messa a punto da Avangate Italia (distributore nato tra il 2009 e il 2010 sulle basi di Cubica, distributore fondato da Andrea Orsucci cui si deve l’arrivo in Italia dell’allora Grisoft – ndr) per il brand Avg che, nel nostro Paese, in questi sette anni ha fatturato oltre 10 milioni di euro.

Il merito, secondo il management del distributore milanese, andrebbe a un modello attento alla protezione dei rinnovi e alla creazione di trial personalizzate che permettono la distribuzione di versioni prova, riportando l’utente finale verso il rivenditore stesso per la conversione in licenza completa.

Accortezze che Avangate conta di far valere anche per tutti gli altri brand connessi alla sicurezza Ict che hanno fatto capolino nella sua offerta e che oggi arricchiscono il portafoglio distributivo con le soluzioni firmate Avast, Bitdefender, Kasperky Lab, Norman Data Defense Systems e Panda Security, mentre non dovrebbe farsi attendere l’annuncio di nuove soluzioni e servizi oltre l’antimalware.

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