La pubblicità arriva su Instagram

Facebook, che ha comprato Instagram ad aprile 2012, vuole così iniziare a “monetizzare” il suo acquisto e sarebbe già in contatto con diversi potenziali inserzionisti.

Instagram, l’applicazione gratuita che permette agli
utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi
servizi di social network, inizierà ad esporre a breve messaggi pubblicitari
provenienti dagli inserzionisti più disparati. Lo ha confermato Emily
White, manager di Instagram, che ha genericamente fatto riferimento al
prossimo anno per l’inizio delle operazioni legate all’advertising.

Facebook,
che ha comprato Instagram ad aprile 2012, vuole così iniziare a
“monetizzare” il suo acquisto e, stando a quanto riferito, si sarebbero
già susseguiti numerosi contatti con diversi potenziali inserzionisti. “Vogliamo generare introiti nel lungo termine ma non abbiamo alcuna pressione sul breve periodo“, ha comunque voluto precisare la White nel corso di un’intervista.

La
notizia arriva pressoché simultaneamente all’annuncio del
raggiungimento di un importante traguardo da parte di Instagram:
sarebbero infatti diventati 150 milioni gli utenti attivi, 20 milioni
in più rispetto allo scorso giugno e ben 100 milioni in più rispetto
alla situazione in cui il sito si trovava nel momento dell’acquisizione
targata Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome