La gestione dei processi di business diventa sociale

Rilasciata la Oracle Business Process Management Suite 11g, soluzione unificata con funzionalità di social networking.

Oracle ha annunciato Oracle Business Process Management Suite 11g.
Componente di Oracle Fusion Middleware 11g, supporta tutte le tipologie di processo (system-centric, human-centric, document-centric) con un nuova piattaforma di esecuzione unificata, una progettazione user centric, funzionalità avanzate per il social Bpm e che include un’implementazione nativa dello standard Bpmn 2.0.

La piattaforma unificata punta a semplificare sviluppo, implementazione, monitoraggio ed esecuzione dei processi.
Tra le componenti principali figura un motore di processo unificato, che esegue processi Bpel e Bpmn 2.0, regole e human workflow, ed è integrato con la Soa Suite.

La soluzione offre un approccio alla progettazione e al disegno di processo di tipo user-centric, che fa leva su Bpm Studio, strumenti di analisi e reporting dei processi e un modello “What-you-see-is-what-you-execute”, per supportare l’intero ciclo di vita del Bpm.

Funzionalità di social Bpm facilitano la collaborazione fra gli utenti incorporando tecnologie di social computing ed Enterprise 2.0, tra cui wiki e blog. Process Spaces fornisce uno spazio di lavoro personalizzato e utilizzabile dal team coinvolto in ogni fase del ciclo di vita del Bpm sia che si tratti di utenti business sia di addetti It, le guide ai processi di business forniscono una rappresentazione dei processi che ne semplifica la comprensione e la comunicazione e il supporto a processi non strutturati aiuta gli utenti a gestire cambiamenti imprevisti nei processi, attraverso l’aggiunta e la delega dinamica verso altri partecipanti ai processi stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome