Home Mercato Acquisizioni KKR acquisirà la divisione End-User Computing di Broadcom

KKR acquisirà la divisione End-User Computing di Broadcom

KKR ha annunciato la firma di un accordo definitivo con Broadcom per l’acquisizione della sua Divisione End-User Computing in una transazione del valore di circa 4 miliardi di dollari. Al termine della transazione, la divisione EUC diventerà un’azienda autonoma, con un maggiore accesso al capitale di crescita e un focus strategico dedicato a potenziare i clienti e i partner di tutto il mondo con soluzioni innovative per il digital workspace.

Originariamente una divisione di VMware prima dell’acquisizione da parte di Broadcom, la End-User Computing Division fornisce una suite di soluzioni per lo spazio di lavoro digitale che consentono alle organizzazioni di distribuire e gestire in modo sicuro applicazioni, desktop e dati su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

I suoi prodotti di punta includono Horizon, una piattaforma per la virtualizzazione desktop e di applicazioni, e Workspace ONE, un’importante piattaforma di Unified Endpoint Management per il settore enterprise, oltre a servizi di piattaforma comuni per dati, identità e flussi di lavoro. La divisione EUC si avvale di dati e intelligence avanzati per ottenere una maggiore scalabilità, velocità ed efficacia per il moderno digital workspace.

Workspace ONE e Horizon sono le piattaforme migliori della categoria, scelte da molte delle aziende più importanti del mondo per creare spazi di lavoro digitali sicuri e senza interruzioni, con interoperabilità tra stack tecnologici sempre più complicati“, ha dichiarato Bradley Brown, Managing Director di KKR. “Vediamo un grande potenziale per far crescere la EUC Division potenziando questo team di talento e investendo nell’innovazione di prodotto, fornendo l’eccellenza ai clienti e costruendo partnership strategiche“.

Come azienda autonoma, afferma KKR, la divisione EUC continuerà a essere diretta dal suo attuale team manageriale guidato da Shankar Iyer. Oltre a espandere la ricerca e lo sviluppo e a perseguire nuove partnership strategiche, KKR intende sostenere l’attenzione della divisione EUC per le relazioni con i clienti attraverso investimenti significativi nelle funzioni di go-to-market. L’azienda autonoma sarà in grado di effettuare investimenti a lungo termine in risorse per il successo dei clienti, il supporto ai partner e un team di vendita ampliato e dedicato.

Siamo fiduciosi che questa transazione in corso rappresenti un capitolo emozionante per la EUC Division e che creerà enormi opportunità e vantaggi per i nostri clienti, partner e dipendenti“, ha dichiarato Shankar Iyer, Senior Vice President e General Manager della divisione End-User Computing di Broadcom. “Il team di KKR conosce bene il nostro settore ed è il partner strategico ideale per aiutarci a diventare un’azienda autonoma con un focus esclusivo sulla fornitura di potenti strumenti per il digital workspace“.

EUC è un’azienda leader all’interno di grandi categorie in forte crescita e la domanda per le sue offerte di punta continua a crescere con la rapida evoluzione del posto di lavoro e delle esigenze dei lavoratori“, ha dichiarato John Park, Partner di KKR. “Siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza e gli strumenti di KKR per sostenere un’azienda di livello mondiale nel suo prossimo capitolo come azienda autonoma, con un’accelerazione degli investimenti e una continua attenzione al prodotto e alla centralità del cliente“.

KKR sta effettuando l’investimento principalmente attraverso il suo North America Fund XIII. La transazione dovrebbe concludersi nel 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php