Kaspersky rinnova AntiVirus e Internet Security

Disponibili le nuove release delle soluzioni per la sicurezza destinate al mercato degli home user.

Kaspersky Lab ha annunciato la disponibilità delle nuove release delle sue soluzioni per la sicurezza destinate al mercato degli home user.
Si tratta, nello specifico, delle versioni 2009 di Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security 2009, sviluppate in linea con i requisiti di sistema di Windows Vista e disponibili rispettivamente a 39,95 e 59,95 euro, iva inclusa.

Tra le novità introdotte nelle nuove release, un modulo di filtraggio dell’attività delle applicazioni che utilizza la tecnologia HIPS con misure di difesa proattiva e firewall integrato: obiettivo è proteggere il sistema da qualsiasi tipo di minaccia, nota o sconosciuta. Inoltre, una white list continuamente aggiornata riduce la necessità di interagire con l’utente.

Un nuovo motore antivirus garantisce una velocità di scansione maggiore e potenziata, grazie al migliorato trattamento degli oggetti e all’utilizzo ottimizzato delle risorse del computer dell’utente, in particolare per le piattaforme a due o quattro nuclei di processori, mentre è stata ampliata la gamma degli strumenti disponibili per proteggere i dati confidenziali dell’utente: viene vietato automaticamente l’accesso da parte di utenti poco accorti a siti di phishing conosciuti e viene automaticamente bloccato il furto di password e login effettuato dai keylogger. Una tastiera virtuale consente all’utente di digitare in sicurezza login e password, mentre si previene il furto di dati trasmessi tramite connessioni sicure (HTTPS, SSL).

Il firewall, l’analizzatore euristico, il modulo di parental control e quello anti-spam sono stati potenziati e perfezionati, mentre le interfacce della nuova soluzione sono state riviste e rese più intuitive sia per i principianti che per gli utenti più esperti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here