In provincia di Modena c’è una Supply Chain Academy

L’ha creata MakeItalia con business game, learning by doing, lezioni con docenti universitari ideando una vera e propria formazione per la gestione dei fornitori.

Si chiama Supply Chain Academy ed è il primo centro studio aziendale interamente dedicato alla gestione della catena di fornitura quello inaugurato da MakeItalia a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

Nata con l'intento di coniugare il saper fare con il fare, la società di consulenza attenta ad applicare l'innovazione ai processi in una logica di riduzione costi e strategie performanti ha dato vita a un training center esclusivo legato al mondo della Supply Chain.

Obiettivo: fornire una formazione concreta, laboratoriale, sia al personale interno sia alle aziende del territorio che necessitano per il proprio staff di sessioni formative in tale ambito.

Il tutto attraverso lezioni realizzate all'interno dell'area Research to Make di Makeitalia in collaborazione con le principali Università italiane, simulazioni in logica “learning by doing”, prove sul campo della teoria studiata e incontri con aziende clienti finalizzati anche a proporre un vero servizio di outsourcing di tutta la supply chain o di parti di essa.

Un investimento importante per MakeItalia, che in questo training center in grado di ospitare oltre 30 persone per corso, conta di affiancare le imprese conoscendo, in primis, i loro processi per ottimizzarli.

Non a caso, il primo corso già erogato è stato un Business Game sulla Pianificazione tenuto in collaborazione con l'Università di Bologna e di Padova per imparare a pianificare i materiali tenendo sotto controllo i livelli di stock.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome