La supply chain di Termigas è ottimizzata

Una combinazione delle applicazioni Erp e Cpm di Infor supportano la pianificazione globale delle attività e delle risorse della realtà ben oltre i confini bergamaschi.

Passata in meno di un lustro da 40 a 100 milioni di euro di fatturato, l'allargamento agli Emirati Arabi e alla Mongolia è solo uno dei crucci che Sabino Morra, in qualità di It manager di Termigas, si è trovato a dover affrontare.

Attiva dal 1958 con un'operatività circoscritta dapprima al territorio bergamasco, l'ampliamento delle attività termo-idrauliche accanto al commercio di gas liquido in bombole per uso auto-trazione e domestico ha coinciso con una copertura nazionale dei territori e degli ambiti di competenza, sconfinati nell'impiantistica elettrica.

Una crescita del business che ha imposto all'azienda la selezione di opportuni strumenti per l'ottimizzazione di processi operativi.

Primo fra tutti il controllo in tempo reale di tutte le attività aziendali per una migliore pianificazione delle risorse a disposizione.

Dopo otto mesi di software selection, alla fine del 2011, la scelta è caduta su Infor10 Erp Enterprise, il sistema gestionale integrato che consente di controllare ogni aspetto della supply chain manifatturiera e che, nell'ultima release, ha anche introdotto nuove tecnologie che, agendo sulla user experience, promettono di incrementare produttività e connettività in azienda.

Dal canto suo, Infor10 Corporate Performance Management consente, invece, di chiudere rapidamente la contabilità, ma anche di realizzare report finanziari accurati e controllare gli economics dei processi chiave del business aziendale, mentre la tecnologia middleware che realizza la Ion Suite di Infor 10 promette di integrare gli applicativi del fornitore di applicazioni enterprise con gli strumenti mobili in dotazione ai dipendenti Termigas e rendere così fruibili le informazioni per prendere decisioni in maniera tempestiva.

Grazie all'Enterprise performance accelerator kit di Infor, l'azienda che opera nel campo della progettazione, realizzazione, manutenzione e conduzione di impianti tecnologici meccanici, elettrici e speciali per realtà industriali ed enti pubblici può, inoltre, fornire gli strumenti per la formazione e l'e-learning dei propri utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here