Annunciato in occasione del Convegno dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, il nuovo modulo creato da Passepartout ha anche un’agenda di lavoro integrata e una funzione checklist per rilevare lo stato di avanzamento degli adempimenti.
Permette di collegare le anagrafiche clienti alle singole voci di menu e di registrare in modo automatico le attività svolte in studio il nuovo modulo Controllo di Gestione messo a punto da Passepartout.
Integrato in BusinessPass senza alcun costo aggiuntivo per i clienti, la suite di soluzioni per realizzare lo studio professionale esteso della software house specializzata in soluzioni gestionali per imprese e professionisti, l’ultimo nato consente di rilevare i tempi associati a chi ha svolto le attività e all’azienda oggetto dell’elaborazione.
Così si monitorano le attività in studio
In questo modo, grazie all’agenda di lavoro integrata, è anche possibile rilevare i tempi dedicati ad appuntamenti, telefonate o ad altri impegni, e ottenere indicatori di redditività e produttività sia per singolo cliente, che per operatore.
Non solo.
Grazie alla funzione “checklist” contenuta nel Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass è possibile rilevare lo stato di avanzamento del lavoro per azienda e per attività fornendo contestualmente ai clienti la lista degli adempimenti mensili, trimestrali e annuali con le relative date di scadenza.
In questo modo è possibile ovviare eventuali dimenticanze, visto che il programma studiato da Passepartout analizza tutti i processi dello studio e indica, ad esempio, all’operatore se sono state effettuate le liquidazioni Iva, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve compilare il modello Intrastat, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato.
Inoltre, il Controllo di Gestione dello Studio è integrato con la parcellazione. Questo significa che, alla redazione del contratto, vengono inserite le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni.
Caro cliente, quanto mi costi?
Così facendo, per i possessori del nuovo modulo, la rilevazione dei costi sostenuti per ogni singolo cliente dello studio non è più un problema, come determinare il margine per prestazione e la produttività dei propri collaboratori.
- Con BusinessPass, Passepartout cerca la pole nel mercato commercialisti
- BusinessPass gestisce la contabilità dei soci di Confagricoltura Savona
- Passepartout: se il cloud diventa customer experience
- Il lato cloud di Passepartout Mexal Bp
- Passepartout lancia Passweb, il “fai da te” dei siti Internet
- Un Personal Report per i professionisti Ict aperti al confronto in Europa
- Da 1&1 il cloud server “dinamico” per professionisti e imprese
- Pec, presto online gli indirizzi di imprese e professionisti
- Startup nel cloud, professionisti fuori