Il VoIP entra in azienda e parla italiano

Centralino software IP, VOISpeed, e un pacchetto di servizi di telefonia su Internet, Squillo, gli ingredienti dell’accordo tra Harpax e NGI

Accordo strategico tra Harpax e NGI per far
entrare l’utilizzo del VoIP (Voice over IP) anche in ambito aziendale.


Harpax è società italiana specializzata nella progettazione
e sviluppo di soluzioni di telefonia software e ha attualmente come prodotto di
punta VOISpeed, innovativo centralino software IP.


NGI è Internet service provider e fornitore anche di servizi di
telefonia VoIP. Il servizio VoIP di NGI si chiama Squillo
ed è partito nello scorso ottobre indirizzato al mercato residenziale ed
ora è pronto per il salto nel mondo business. Compatibile con qualsiasi
connessione basata su tecnologia DSL, Squillo è un pacchetto di servizi
VoIP che permette di avere a disposizione numeri geografici, di usufruire della
number portability e di piani tariffari particolarmente convenienti per
telefonate urbane, interurbane, internazionali e su rete mobile.


Da queste prerogative tecnologiche nasce l’accordo che ha l’obiettivo di
portare la tecnologia VoIP anche all’interno delle aziende, rendendola
però semplice e immediata da utilizzare. Grazie alla compatibilità con lo
standrad SIP (Session Initiation Protocol) è possibile tramite VOIspeed
effettuare e ricevere telefonate via Internet utilizzando gli stessi strumenti e
modalità  delle normali telefonate.


Sfruttando la connessione a Internet e i servizi IP offerti da
NGI è possibile gestire, oltre al normale traffico telefonico, anche
conversazioni su IP e moltiplicare senza canoni aggiuntivi le linee telefoniche
aziendali . VOIspeed è infatti un pacchetto modulare, basato su
un’architettura di tipo client-server: si paga la licenza per il server,
partendo da una licenza base al costo di 249 euro che abilita due linee
entranti; con un’aggiunta di 80 euro si aumentano le linee entranti per
multipli di quattro e con 550 euro si aggiungono linee entranti per multipli di
trenta.


Sul fronte client, quindi le linee interne, è gratuito, a meno che non
si decida di investire in hardware, come l’eventuale cornetta USB, cuffie o
auricolari o l’adattatore per presa di rete se si sceglie comunque di utilizzare
il telefono tradizionale. Completa l’offerta un’interfaccia utente davvero
semplice ed intuitiva.

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