Il Terzo Settore ha fame di logistica

Offerto gratuitamente da Gruppo Tesi, il portale di logistica collaborativa TC1 Gdo permette al Banco Alimentare di conoscere in tempo reale la disponibilità di cibo offerto da produttori o retailer e pianificarne il ritiro in tutta Italia senza viaggi a metà carico.

Condividere in tempo reale informazioni e documenti tra i diversi attori coinvolti nell’attività di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari a fini sociali.
Ne sta toccando con mano i benefici Banco Alimentare, cui Gruppo Tesi ha aperto il portale di logistica collaborativa TC1 Gdo facendo rientrare nel programma l’organizzazione non profit a titolo completamente gratuito.

Così facendo, sarà possibile conoscere in tempo reale la disponibilità di cibo offerto da produttori o retailer e pianificarne, di conseguenza, il ritiro in tutta Italia presso le 21 organizzazioni che, dislocate lungo tutto il territorio nazionale, fungono da punti raccolta del Banco Alimentare che potrà, così, sfruttare eventualmente i mezzi con ritorni a vuoto offerti dagli aderenti.

Addio a ricerche generiche delle eccedenze e a viaggi a metà carico.
Ora, grazie al sistema CT1, il sistema di approvvigionamento di Banco Alimentare fa un balzo in avanti di almeno dieci anni grazie a una piattaforma in grado di scoprire dove sono le eccedenze alimentari e individuare quale degli affiliati all’organizzazione non profit è disponibile a recuperarle per poi donarle alle oltre 8mila strutture caritative convenzionate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome