Il Pentium 4 Mobile sale a 2 GHz

Con un rilascio previsto già a fine mese, Intel si prepara ad aggiornare il top di gamma della famiglia Pentium 4 Mobile. I prossimi aggiornamenti a fine anno

13 giugno 2002 È previsto per la fine del mese di giugno il lancio del nuovo Pentium 4 mobile di Intel, che dovrebbe raggiungere una frequenza di clock di 2 GHz. Senza dubbio si tratta di una brusca accelerazione per Intel, che in soli tre mesi passa dall'1,7 ai 2 GHz su un processore mobile, calcolando che per fare lo stesso passaggio sui modelli desktop aveva lasciato passare diversi trimestri.
In realtà, inizialmente Intel aveva previsto un rilascio verso la fine dell'anno, anticipando poi le tempistiche a fine aprile.
Va anche detto che finora i modelli Pentium 4 mobile hanno avuto vita piuttosto dura sul mercato, soprattutto a causa del loro costo considerato eccessivo a tal punto da convincere Intel a rilasciare due modelli con clock inferiore ma a prezzi più ragionevoli. Ora, dopo i tagli dei prezzi, di cui abbiamo già avuto modo di parlare, è il momento del balzo in avanti.
Le prossime tappe? Un modello a 2.2 GHz nel quarto trimestre, mentre per i 2.4 GHz bisognerà attendere il 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome