I gemelli Winklevoss investono 1 milione di dollari nel social network per investitori del loro ex socio Narendra.
Belli, giovani, muscolosi, ricchi e finanziatori, ecco i gemelli Winklevoss.
Purtroppo gli ipertrofici muscoli di questi due canoisti statunitensi non sono riusciti a portarli alle olimpiadi di Londra, privandoli di una fama straordinaria.
Che in altro campo, però, non manca certo: i loro muscoli finanziari, infatti, sono stati resi ipertrofici dall’accordo extragiudiziale con Facebook in un mix che alla chiusura dell’accordo valeva 65 milioni di dollari, dei quali 20 in contante e 45 in varie forme di azioni.
Sulle azioni sono ancora in piedi richieste di modifiche che potrebbero anche favorire i Winklevoss fino ad un fattore 10, con un valore finale prossimo ai 500 milioni.
Come spesso accade in queste enormi cause statunitensi, molti altri attori, da presunti compartecipatori ad avvocati hanno chiesto una fetta della torta, ma delle loro richieste si sono perse le tracce.
Invece l’ipertrofia finanziaria dei muscolosi canoisti ha permesso loro di investire 1 milione di dollari in SumZero, un social network fondato nel 2008 da Divya Narendra per facilitare la condivisione di idee nel trading e nella ricerca all’interno di una comunità di investimento.
Non che questa cifra sia un grosso investimento, negli States, per un’azienda che esiste già da 4 anni e che annovera altri capitali.
La stampa on-line assegna SumZero a due fondatori, Divya Narendra e Aalap Mahadevia, mentre il sito cita il solo Narendra. Anche Divya rientra nell’accordo con Facebook, della quale -come ciascuno dei Winklewii, possiederebbe lo 0,22%.





