Ifa 2014: Push me Haier con smart e phablet

Il marchio cinese Haier spinge il suo catalogo più forte in Europa. Alta tecnologia anche per chi non ha le caratteristiche di un ventenne.

All’Ifa 2014 Haier sta mostrando i suoi innovativi prodotti in distribuzione sul mercato europeo. La rinnovata gamma comprende cinque smartphone Android ed altri dispositivi in via di arrivo. Eleganti ed ultrasottili, tutti i dispositivi per il mercato mobile vantano caratteristiche impressionanti: connessione alla rete 4G, sistema audio Dts, processori quad core, funzionalità dual Sim e fotocamera ad alta risoluzione.

E-ZY A6, lo smartphone davvero semplice
Molto interessante l’E-ZY A6, il primo smartphone espressamente progettato per essere di facile utilizzo. Grazie a un’interfaccia con grandi icone colorate, uno schermo ampio e una serie di pratiche applicazioni preinstallate, questo dispositivo è alla portata di tutti, anche per i novizi del mondo smartphone. Sarà sufficiente scuotere lo smartphone per far apparire una spiegazione delle singole funzionalità. La compatibilità con gli apparecchi acustici lo rende fruibile alle persone con difficoltà uditive. La capacitive stylus facilita la scrittura dei messaggi mentre il dock retroilluminato blu lo rende ben identificabile anche di notte. Un pulsante Sos funziona come un allarme e in caso di emergenza consente di richiedere rapidamente aiuto.

Il fablet W970
Con appena 7,6 mm di spessore, il W970 è il più sottile della gamma. Il suo grande schermo 6” Hd Ogs è ideale per la visione dei filmati, in qualsiasi tipo di definizione e formato. Il fablet dispone di una fotocamera autofocus da 13 Mpx e di 16 Gb di memoria interna.
Questo device adotta Android 4.2 e ha un processore quad core da 1,3 GHz. Il doppio microfono riduce il rumore di fondo. Il W970 è già disponibile in Italia al prezzo di 229 euro.
Più avanti nel corso dell’anno dovrebbe arrivare un tablet 3g ancora più potente, il 782, evoluzione dell’attuale 781. Il device è affidato ad Android 4.4 e nientemeno che ad un microprocessore octa-core Arm, l’Mtk6592. Il prezzo ipotizzato dovrebbe essere intorno a 200 euro.

I velocissimi L701 e L901
La serie di smartphone Lte Quad core supporta Lte-Fdd, Wcdma e le frequenze Gsm Quad-band, fino all’altissima velocità di 150Mbps (category 4).
Lo smartphone L701 ha uno schermo Ips da 4,5” per ottenere contrasti migliori, colori più naturali e un angolo di visione più ampio. La fotocamera da 5Mp con autofocus e flash assicura immagini di alta qualità nonostante i soli 9,7 mm di spessore. Questo modello è disponibile in colori sgargianti che lo rendono trendy pur restando economicamente accessibile.
Lo smartphone L901 ha uno schermo Ips Hd da 5” e una fotocamera da 8Mp con autofocus e flash. Anche questo modello 4G ha un design ultra slim (8,9 mm) ed è equipaggiato con il Digital Theater System (Dts).

W861 con Android 4.4
Il processore Qualcomm 8212 Quad-core pilotato da Android 4.4 si connette a 42Mbps/11Mbps (dual carrier Hspa+) e opera su uno schermo Hd Ips Ogs da 5”. Il Digital Theater System (Dts) consente un virtual surround fruibile anche da più persone allo stesso tempo.
Grazie alla fotocamera posteriore, una autofocus da 8Mp, la qualità delle immagini è garantita. Infine, il design ultra slim (8,6 mm) rende lo smartphone discreto e maneggevole.

Per chi non lo conoscesse, il marchio cinese Haier è numero uno al mondo nel mercato degli elettrodomestici per cinque anni consecutivi, con una quota di mercato del 9,7% per volumi di vendite al dettaglio (fonte: Euromonitor International Limited 2013). Nel 2013 ha fatturato 29,5 miliardi di dollari americani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome