Ifa 2014: Sony Xperia Z3, prestazioni e funzionalità di fascia altissima

Video anche sott’acqua, fino a tre device connessi per punti di vista diversi e Ps4 Remote Play.

Sony Mobile coinvolge con grandi innovazioni nel portfolio di smartphone e tablet Xperia lanciati a Berlino. Per tutti e tre i device il processore è un quad-core Snapdragon 8017 da 2,5 GHz e il display è un Triluminous, leggibile anche in piena luce del sole. Esteticamente, la cornice arrotondata caratterizza la serie Xperia Z3.

Standard, compact e tablet

Il modello standard, lo Xperia Z3 da 5,2”, pesa 152 g, ha una cornice super-sottile da 7,3 millimetri con materiali lavorati in modo particolare. In alcuni Paesi sarà disponibile anche in versione dual Sim.
La versione Xperia Z3 Compact, con schermo da 4,6”, ha finitura e prestazioni di qualità premium e può essere usato con una sola mano.
Nella gamma c’è anche l’Xperia Z3 Tablet Compact, un device atteso da tempo nella gamma Sony. E’ il tablet resistente all’acqua più sottile e leggero al mondo: schermo da 8 pollici, spessore di 6,4 mm, peso di 270 grammi.


Potentissimi elaboratori tascabili
Impossibile elencare in sintesi tutte le funzionalità di questi sorprendenti modelli. Per la prima volta uno smartphone compatto permette di registrare video in 4k. Il device ha una fotocamera da 20,7 megapixel, il sensore Exmor RS mobile da 1/2.3”, il processore Bionz mobile e il nuovo grandangolo 25 mm Sony G Lens.
Per il gioco, i dispositivi della serie Xperia Z3 sono gli unici smartphone e tablet dotati di Ps4 Remote Play, che significa che possono essere utilizzati come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su Ps4 attraverso la rete Wi-Fi domestica con controller wireless Dualshock 4.
Tutti i modelli sono progettati con altissima impermeabilità (Ip 65/68) per essere usati in condizioni estreme come foto subacquee in piscina. Le funzionalità di editing integrate sono impensabili: tra le altre, con più fotocamere è possibile registrare contemporaneamente da angolature multiple.
Della famiglia Xperia fanno parte anche device della gamma wearable.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome