Ifa 2014: Toshiba Lifenology, tecnologia per la vita

In occasione di Ifa 2014, Toshiba presenta la sua visione per un futuro migliore su device sia tradizionali, sia innovativi. La Ssd wireless Canvio arriva anche in Italia, mentre per i Chromebook non c’è la certezza.

Basandosi sul know-how offerto dall'ampia gamma di tecnologie essenziali, Toshiba sta creando nuovi valori con prodotti e servizi capaci di migliorare la qualità della vita delle persone, ovunque si trovino. Questa visione aziendale comprende tutte le aree di business di Toshiba.

Chromebook migliori
Continua l'interesse del produttore giapponese per il segmento di mercato dei Chromebook, nel quale ha già riscontrato l'apprezzamento del mercato. A Berlino Toshiba ha annunciato la linea Chromebook 2, due modelli con display della stessa dimensione, ovvero 33,8 cm (13,3”) con l'opzione dello schermo Ips Full Hd. La memoria di massa è di 16Gb nel device e 100 Gb su Google Drive. Non si dimenticano le attività di media center: gli speaker stereo Skullcandy migliorano l'esperienza dell'utente.
Parlando di differenze, il modello standard ha 2Gb Ram e una risoluzione video di 1366x768, mentre quello di fascia più alta presenta 4Gb e una risoluzione nativa 1920x1024.
Purtroppo al momento in cui scriviamo l'arrivo in Italia dei Chromebook è tutt'altro che certo. Siamo invece sicuri dell'arrivo a breve dei nuovi notebook Satellite Radius 11 e Satellite Cl10-B e dei tablet Encore Mini che si appoggiano su Windows 8.1 + Bing.

Ssd wireless anche per smartphone
Canvio AeroMobile è la prima Ssd wireless. Grazie alla funzionalità wireless integrata e alla porta Usb 3.0 ad alta velocità, AeroMobile è un hub di storage fondamentale per smartphone, Pc e tablet, che offre una capienza di 128Gb con la possibilità di trasferire i dati ad un massimo di otto dispositivi alla volta. La lunga durata della batteria permette lo streaming continuo di video fino a otto ore, il design compatto e leggero lo rende il dispositivo di storage ideale durante gli spostamenti.
Sono stati annunciati anche i nuovi accessori per la camcorder Camileo X-Sports: braccio telescopico per diverse prospettive, supporto a ventosa per superfici in vetro, morsetti a pinza per riprese in esterni e supporto galleggiante per avventure acquatiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome