Home Mercato Idc, il mercato server aumenta il valore nel terzo trimestre 2020

Idc, il mercato server aumenta il valore nel terzo trimestre 2020

Secondo l’Idc Worldwide Quarterly Server Tracker i ricavi dei fornitori nel mercato mondiale dei server sono cresciuti del 2,2% anno su anno. arrivando a 22,6 miliardi di dollari durante il terzo trimestre del 2020 (3Q20).

Questo nonostante le spedizioni di server in tutto il mondo siano diminuite dello 0,2% anno su anno a quasi 3,1 milioni di unità nel terzo trimestre dell’anno.

Secondo il report di Idc, i ricavi dei server di volume sono aumentati del 5,8% a 19 miliardi di dollari, mentre i ricavi dei server di fascia media sono diminuiti del 13,9% a 2,6 miliardi e i server di fascia alta sono diminuiti del 12,6% a 937 milioni.

Paul Maguranis, analista di ricerca senior, Infrastructure Platforms and Technologies di Idc ha affermato che la domanda globale di server aziendali è stata un pò ridotta durante il terzo trimestre del 2020, anche sono stata riscontrate aree di forte domanda.

Da una prospettiva regionale, i ricavi dei server in Cina sono cresciuti del 14,2% anno su anno. E i ricavi mondiali per i server che eseguono Cpu Amd sono aumentati del 112,4% anno su anno, mentre i server basati su Arm sono cresciuti del 430,5% anno su anno, anche se, avverte l’analista di Idc, è corretto sottolineare che questi ultimi rappresentano ancora solo una quota marginale del valore globale del mercato server minimo base delle entrate.

Idc dati server 3Q 2020

La classifica complessiva del mercato dei server per società secondo Idc

Dell Technologies e HPE/New H3C Group sono alla pari per la prima posizione nel mercato mondiale dei server terzo quarto 2020, con una quota di fatturato rispettivamente del 16,7% e del 15,9%. La società cinese Inspur Inspur Power Systems occupa la terza piazza grazie a una quota di fatturato del 9,4%.
Lenovo è al quarto posto con una quota del 5,9% e Huawei al quinto con una quota del 4,9%. Infine, Idc indica che l’insieme di fornitori ODM Direct ha rappresentato il 28,0% del fatturato totale dei server, con un aumento dell’8,4% anno su anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php