Ibm porta il marketing digitale su cloud

Con il Digital Marketing Network punta a migliorare le performance in tempo reale. Facilitati integrazione e monitoraggio di servizi digitali come Google Display Network e Doubleclick Search

Insieme a oltre cento business partner Ibm ha annunciato il Digital Marketing Network in cloud, per aiutare i direttori marketing (Chief Marketing Officer) e i loro team a integrare i nuovi servizi di marketing, misurare e migliorare la propria efficacia in tempo reale.

Il Digital Marketing Network propone la business analytics in tempo reale a qualsiasi servizio di marketing, come Google Display Network, Doubleclick Search e Badgeville, per aiutare gli operatori a creare una customer experience coerente, sulla base dei comportamenti dei singoli acquirenti.

In sostanza le aziende possono ora monitorare l'attività su tutta la rete, con dashboard personalizzati per l'e-commerce e il mobile computing, dando agli operatori di marketing digitale la possibilità di visualizzare la performance delle campagne sui canali a pagamento (paid), guadagnati (earned) e di proprietà (owned).

La rete utilizza un unico approccio cosiddetto gold tag per ritrasmettere i dati digitali attraverso il cloud, in tempo reale, a tutte le tecnologie partner rilevanti.

Il Digital Marketing Network è alimentato da Marketing Optimization, che fa parte della Suite Cloud di Ibm per i Cmo.
L'interfaccia drag-and-drop collega questi servizi in due clic. L'approccio elimina la necessità di integrare “su misura” ogni servizio e alleggerisce il carico di gestione di tag ridondanti, che rallentano i siti.

Gli utenti del Digital Marketing Network dispongono di un accesso a oltre 100 soluzioni di partner certificati in varie aree del marketing digitale: reti pubblicitarie, piattaforme di gestione dati, piattaforme demand-side, gamification, gestione della privacy, search engine marketing, social engagement/fidelizzazione, social media marketing, opinioni dei clienti.

QUI l'elenco dei partner coinvolti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here