Ibm investe 1,3 miliardi nel social business

Rileva Kenexa, società specializzata in soluzioni per la selezione di personale e per la gestione dei talenti.

Con un investimento di 1,3 miliardi di dollari, pari a un prezzo di 46 dollari per azione, Ibm ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per rilevare gli asset di Kenexa, società con sede in Pennsylvania, specializzata in soluzioni per la selezione di personale e per la gestione dei talenti.

Le soluzioni di Kenexa sono sviluppate su tecnologie cloud based combinate a servizi di consulenza che integrano le persone e i processi e ben si inseriscono nella visione di Ibm interessata a supportare i suoi clienti nel percorso di adozione di funzionalità di social business.
Si tratta di una acquisizione complementare alle strategie esistenti di Big Blue: l’obiettivo è mettere dati e competenze focalizzate a disposizione dei manager all’interno di ogni divisione aziendale, dalle vendite e marketing allo sviluppo del prodotto, alle risorse umane, così che i clienti siano in grado di attrarre e sviluppare adeguate competenze e assegnare da subito le risorse più adatte ad ogni progetto.

Kenexa, che conta al momento oltre 8900 clienti nei più diversi settori e ha un organico di 2.800 dipendenti in tutto il mondo, andrà a completare la proposta Ibm nelle aree del social business e degli Hr business service.
L’acquisizione dovrebbe completarsi nel quarto trimestre dell’esercizio in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome