
Ridotte i costi delle offerte di finanziamento ai clienti e reso disponibile un nuovo tool che consente valutare come il finanziamento stesso possa incrementare la redditività e la gestione del capitale circolante.
Per favorire le attività dei propri Business Partner, Ibm Global Financing ha ridotto i costi relativi alle offerte di finanziamento rivolte ai clienti finali. Inoltre, ha reso disponibile un nuovo tool, semplice e personalizzabile, che il partner può utilizzare per valutare velocemente come il finanziamento sui clienti possa migliorare la propria redditività e la gestione del proprio capitale.
Sul versante opposto, ossia quello dei clienti, per incoraggiare il processo di rinnovamento delle Pmi italiane, la società ha invece messo a punto nuove proposte volte ad aiutare le imprese a crescere, in linea con i propri budget e le proprie esigenze di business.
Tali proposte comportano che da questo mese l’offerta di locazione parta da 5 mila euro (in precedenza la cifra base era di 20 mila euro) e prevede un canone unico per una soluzione completa di hardware, software e servizi accessori con copertura assicurativa compresa.
Per clienti che utilizzano tecnologia della società in locazione o di proprietà, tramite l’offerta Power Exchange, Ibm Global Financing consente la migrazione alla nuova tecnologia trasferendo i carichi di lavoro dal vecchio al nuovo hardware entro 60 giorni.
La locazione viene interrotta sulla macchina in restituzione e accesa sulla macchina nuova alle migliori condizioni. La macchina di proprietà viene acquisita al valore di mercato e la nuova potrà essere anch’essa oggetto di locazione alle migliori condizioni. Per chi non ha tecnologia Ibm, sono disponibili soluzioni di finanziamento personalizzate per il progetto completo di migrazione.