Ibm, ecco i 4 Gigabit per lo storage

Rilasciata la soluzione blade per San contenente tecnologia QLogic e McData.

Ibm ha rilasciato la propria soluzione per le San (Storage area network) che supporta il trasferimento di dati a 4 Gigabit al secondo, da abbinare ai server blade.


Si tratta del Blade Center 4 Gb, una soluzione che incorpora tecnologia di Qlogic e McData, società partner dell'iniziativa che Big Blue chiama Bladecenter Alliance, tesa a costruire ambienti di fruizione tecnologica on demand.


Della prima integra l'host bus adapter, una scheda Fibre Channel e moduli di switch, e della seconda il modulo di switching.


Ciascun modulo è disponibile nelle versioni da 10 e 20 porte e gli aggiornamenti possono essere eseguiti tramite chiavi software.


La soluzione è indirizzata primariamente a essere configurata con il sistema TotalStorage Ds4800.


Sul fronte dell'usabilità, il prodotto di Ibm propone la configurazione e la gestione di un'infrastruttura San per mezzo di un'unica interfaccia, tramite il software di QLogic Sansurfer Management Suite,propone wizard per lo zoning e l'estensione della rete tesu a semplificare l'installazione degli switch e l'allargamento del tessuto di rete.
Per il modulo switch di McData è disponibile un'interfaccia grafica Web per configurare, gestire ed eseguire la manutenzione delle risorse San.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here