Ibm, buon mashup a tutti

Developer Gizmo è un passo in avanti nella syndication dei contenuti Web 2.0

Ibm ha creato un servizio gratuito per consentire a utenti di pc o dispositivi mobili, l’accesso in tempo reale a migliaia di risorse tecniche.

Si tratta di Developer Gizmo, strumento che si prefigge di raggiungere una più ampia serie di sviluppatori e utenti per consentire loro di interfacciarsi più facilmente con i contenuti tecnologici, di razionalizzare le attività quotidiane e di tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie,

Lo strumento di distribuzione dei contenuti dà agli utenti un accesso centralizzato e mobile a tecnologie open source e Web 2.0, tramite al sito developerWorks.
I gizmo per gli sviluppatori sono i widget, i gadget, i moduli o qualsiasi elemento tecnologico, personalizzati per visualizzare il contenuto della tecnologia all’interno di un browser, sistema operativo, desktop di un utente o Syndication mashup page.

In media, gli sviluppatori dedicano il 50% del tempo alla ricerca dei contenuti a supporto del lavoro di creazione delle applicazioni.

La nuova forma di syndication proposta intende pertanto sollevare gli sviluppatori dal dover condurre ore di ricerche sul Web per trovare il contenuto giusto in tempo reale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome