Voglia di mashup

Serena ha capito che i mashup hanno buon campo nel business e rilascia una soluzione capace di tanti esempi.

Serena Software ha rilasciato Mashup Composer, una soluzione per creare portali di business con il metodo semplice del “punta e clicca”. Utilizzando l’impostazione delle tecnologie Web 2.0, che consentono di creare applicazioni Web personalizzate utilizzando tecnologie open Api, Mashup Composer punta a rendere facile progettare virtualmente mashup che automatizzano le più comuni attività di business.

Per accelerare la creazione e l’uso dei mashup, Serena creerà anche un mercato online (Mashup Exchange ) dove i cosiddetti “mashers” potranno trovare, acquistare e rivendere mashup pre-pacchettizzati, Web service, e servizi professionali progettati per risolvere problemi di business comuni agli utenti di tutte le organizzazioni.

Utilizzando le capacità di progettazione virtuale di Mashup Composer, si possono automatizzare i più processi di business tra cui nuove assunzioni, gestione della conformità alla normativa, approvazione sconti, tracciatura delle richieste di cambiamento a livello It.

Ma si può anche procedere a connettere le applicazioni senza un costoso lavoro di integrazione. Per esempio, un processo di quotazione in Salesforce può collegarsi a uno di produzione in Sap, una richiesta di cambiamento di un elemento in Remedy può collegarsi a un processo di cambiamento di workflow in Documentum. E si possono raccogliere e instradare le informazioni attraverso vari apparecchi: richieste di servizio It o richieste di marketing collaterali possono essere inviate attraverso un browser web, BlackBerry o iPhone, ed è consentito realizzare nuovi mashup in sede o su richiesta del cliente in pochi minuti.

Dal 10 di settembre, Serena sta offrendo online un test guida gratuito di Mashup Composer: si può partecipare a un beta test pubblico della soluzione senza scaricare o installare alcun software.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome