droni di Star Wars

Saranno disponibili a partire dalla prima settimana di dicembre anche in Italia, sugli scaffali dei Disney store e delle catene di elettronica, i nuovi droni di Star Wars di Propel. I droni ufficiali di Star Wars, realizzati dall’azienda produttrice di giocattoli telecomandati, sono una “special edition” di Battle Drones. I primi tre modelli a essere disponibili in Italia sono il T-65 X-Wing StarFighter, il Darth Vader’s Tie Advanced X1 e lo Speeder Bike da “Star Wars VI: Il ritorno dello Jedi”.

droni di Star Wars

Non è quindi incluso in questo primo lancio in Italia il Millennium Falcon, che invece figura nella collezione sul sito del produttore. Speriamo venga aggiunta presto l’astronave che rappresenta forse l’icona più riconoscibile tra i veicoli spaziali della popolare saga cinematografica Star Wars. Peraltro, l’azienda stessa definisce questi droni come un primo assaggio di ciò che ha in serbo per il 2017. Le sorprese dovrebbero non essere finite, dunque, e tutti gli appassionati potranno mettere in scena, in scala ridotta, le epiche battaglie tra l’Impero e l’Alleanza Ribelle.

droni di Star Wars

Un particolare algoritmo di controllo consente ai droni di effettuare manovre speciali e di volare in maniera particolarmente realistica. Sulla pagina Facebook dedicata i piloti potranno accedere a contenuti formativi e riceveranno suggerimenti sulle tecniche per manovrare al meglio i droni. Ma a nostro avviso prodotti di questo tipo vengono apprezzati dagli appassionati, ancor più che per le funzionalità tecnologiche, per il valore e l’interesse collezionistico. Da questo punto di vista Propel sottolinea la realizzazione con ricchezza di dettagli dei droni, che vengono rifiniti a mano, certificati, numerati e proposti in una confezione anch’essa personalizzata per questa “special edition” e chiusa da un sigillo in ceralacca.

droni di Star Wars

Anche per questo il prezzo non è proprio leggerissimo: i droni Star Wars by Propel saranno infatti in vendita a 269 euro ciascuno. Oltre che nei negozi citati prima, saranno acquistabili anche online sul sito dedicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome