Home Sostenibilità Green, Vmware fissa l'obiettivo cloud a zero emissioni

Green, Vmware fissa l’obiettivo cloud a zero emissioni

VMware ha annunciato il lancio dell’iniziativa dei partner cloud Zero Carbon Committed: l’obiettivo è favorire la transizione verso il cloud zero-carbon aiutando i clienti a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e decarbonizzazione e mettendoli in contatto con i cloud provider che hanno obiettivi affini.

I provider VMware Cloud Verified che partecipano all’iniziativa devono gestire data center efficienti dal punto di vista dell’infrastruttura, dell’energia e delle emissioni di carbonio basati sulle tecnologie Software-Defined Data Center Vmware.

Inoltre, devono impegnarsi ad alimentare questi data center con fonti di energia rinnovabili entro il 2030.

Hanno aderito all’iniziativa i partner europei Atea e OVHcloud e i partner globali Equinix, Ibm, Microsoft e OVHcloud.

Vmware, impegno per la sostenibilità ambientale

Vmware ha un impegno di lunga data per la sostenibilità e ha raggiunto la carbon neutrality. La società è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio per le sue operations e la supply chain entro il 2030.

Allo stesso tempo, questo obiettivo fa parte dell’Agenda 2030 di VMware, che traccia il suo impegno per creare un mondo più equo, sostenibile e resiliente. Una componente chiave è l’innovazione “Intrinsic Sustainability” per aiutare i clienti, attraverso le soluzioni di virtualizzazione e cloud e le partnership, a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità riducendo le emissioni di carbonio associate alle operations del data center.

Joe Baguley, VP & CTO EMEA, Vmware, ha dichiarato che è fondamentale fare progressi significativi nell’azione per il clima il prima possibile.

Inoltre, è incoraggiante vedere sempre più aziende che si impegnano a raggiungere l’emissione netta di carbonio zero.

Peraltro, questa iniziativa si basa sull’impegno di Vmware nell’aiutare i clienti a ridurre il loro impatto sull’ambiente. Un risultato ottenibile attraverso un uso più efficiente dell’infrastruttura IT.

Questo renderà più facile per i clienti e partner accelerare la loro transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php