Home Digitale Diventare digitali: Google vara un servizio online per le Pmi

Diventare digitali: Google vara un servizio online per le Pmi

È un dato di fatto che in Italia un numero significativo di Pmi non ha ancora un sito web.

Eppure l’interesse delle persone nel cercare online ciò di cui hanno bisogno si manifesta nelle tendenze di ricerca.

A titolo di esempio secondo dati elaborati da Google Trends le ricerche di attività “vicino a me” hanno registrato negli scorsi mesi un incremento del 300%.

Essere online si pone dunque come priorità e per le aziende di ogni dimensione, soprattutto quelle piccole.

Ecco perché Google ha attivato anche in Italia Google per le aziende, un sito dedicato alle piccole e medie imprese che ha come finalità quella di guidarle nel percorso verso la propria attività online e valorizzarla grazie al digitale.  

Sul sito le Pmi possono consultare e scaricare una guida personalizzata che suggerisce in pochi passaggi come portare la propria attività online e conoscer gli strumenti per valorizzarla grazie al digitale, come accedere a una sezione di risorse utili per affrontare il momento, dalle misure a sostegno dell’economia alla formazione sul digitale.

Google per le aziende si inserisce nel più ampio contesto di Italia in Digitale, il piano di Google annunciato a luglio per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php