Google Apps Premier integra Postini

Aggiornate le funzionalità delle Apps indirizzate al mondo delle imprese, grazie all’integrazione di Postini.

Si arricchisce di funzionalità Google Apps Premier, la versione aziendale delle applicazioni in hosting, di Google. In Premier vengono integrati infatti i servizi per la sicurezza email e la compliance di Postini, acquisita da Google lo scorso mese di settembre.

In particolare, in Google Apps Premier vengono integrate la possibilità di configurare filtri anti-spam e anti-virus personalizzati a seconda delle esigenze della specifica azienda; la gestione centralizzata delle policy sui contenuti in uscita inclusa l’aggiunta di note personalizzate in coda a ogni messaggio, il blocco di messaggi contenenti determinate parole chiave o allegati e delle email con informazioni aziendali riservate; la possibilità di creare e gestire policy di sicurezza per specifici gruppi di utenti o singoli; l’opzione per gli amministratori di avere visibilità sulle email della loro organizzazione ai fini della compliance; la funzionalità di ripristino dei messaggi inavvertitamente cancellati nei 90 giorni precedenti.

Ma non è tutto.

In Apps Premier viene integrata una nuova funzione di email routing che consente di utilizzare Google Apps insieme a un diverso sistema email.

Questo significa che le aziende possono sperimentare l’uso di Google Apps senza interrompere l’uso del sistema di posta preesistente o far migrare a Google Apps un determinato gruppo di utenti e far invece continuare ad usare un diverso sistema ad altri gruppi di utenti.
Infine, la capacità di storage è stata portata a 25 gigabyte per utente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome