Home Mercato Giacomo Frizzarin è il nuovo riferimento di Microsoft per le imprese italiane

Giacomo Frizzarin è il nuovo riferimento di Microsoft per le imprese italiane

Giacomo Frizzarin è stato nominato nuovo Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo Frizzarin avrà il compito di coniugare le esigenze delle imprese italiane con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie a supporto del proprio business.

L’obiettivo della divisione sarà di continuare ad abilitare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di crescita e di supportare il made in Italy per raggiungere nuovi livelli di competitività.

Questo avverrà favorendo l’adozione delle piattaforme Cloud di Microsoft, aiutando le aziende a beneficiare della flessibilità del Cloud di Azure secondo un modello ibrido che garantisca massime performance e sicurezza; a digitalizzare il proprio ambiente di lavoro in ottica di Modern Workplace, potenziando le possibilità di comunicazione e collaborazione da remoto grazie ai tool intelligenti di Microsoft 365; e a ottimizzare la gestione delle attività, dei clienti e delle risorse facendo leva sulle applicazioni di business e sulle funzionalità di analisi dati offerte da Dynamics 365.

Focus del team guidato da Giacomo Frizzarin sarà di promuovere la trasformazione digitale del segmento delle Pmi, che costituisce la struttura portante del Sistema Paese, rappresentando il 99% delle imprese del territorio.

Un impegno che ha sempre contraddistinto Microsoft e che nel corso dell’ultimo anno si è concretizzato anche attraverso il progetto Ambizione Italia per le Pmi.

Classe 1974, laurea in Ingegneria a Padova, Executive MBA in Bocconi, entrato in Microsoft nel 2015, Giacomo Frizzarin ha guidato il team di vendita nei mercati Retail e Telecomunicazioni nella Divisione Enterprise Partner Group dove ha realizzato progetti importanti progetti d’innovazione in ambito Cloud, AI e Mixed Reality. Prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sia in Italia sia a livello internazionale, in varie aziende ICT, come HP, Cisco, Autodesk e Nokia.

Per Frizzarin “In questo momento di emergenza il cloud sta confermando il proprio ruolo cruciale nell’aiutare le imprese a rimanere operative e a garantire la continuità dei propri servizi, ripensando le modalità di lavoro e i modelli di business. L’innovazione costituirà un volano anche per la ripresa, per aiutare le aziende locali a rilanciarsi e a competere in un mercato sempre più globale”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php