La nuova linea Primergy Tx è composta di modelli a uno e due processori. Pronti i primi cinque modelli.
21 marzo 2003 Entro la prima metà di quest’anno Fujitsu Siemens Computers avrà rinnovato la propria gamma di server Intel Primergy nella fascia dei sistemi a uno e due processori. Con il lancio dei primi cinque modelli, la nuova linea Primergy Tx (configurazioni tower) e Rx (montaggio su rack) ridisegna i criteri di affidabilità della categoria. Tutti i nuovi server sono collaudati e certificati per l’impiego con Linux, Novell, Windows 2000. I nuovi modelli Rx100 e Tx150 sono già disponibili al prezzi da 1.550 e 1.650 euro, mentre per gli altri sistemi il rilascio è previsto per il secondo trimestre. I server Primergy Tx150, Tx200 e Tx300 – caratterizzati da un’elegante finitura nero-argento, sono progettati per operazioni indipendenti all’interno di piccole e medie imprese o uffici decentralizzati di grandi aziende, ambienti che normalmente dispongono di limitate capacità in termini di conoscenze tecniche specializzate e si attendono per questo la possibilità di usufruire di funzioni di controllo remoto, recovery automatico e gestione autonoma. Caratteristiche che sono parte integrante della nuova strategia “Autonomic Systems” di Fujitsu Siemens.
Il versatile Primergy Tx200 a due processori Intel Xeon supporta tutte le applicazioni aziendali ponendo un particolare accento sull’espansibilità e sulla crescita prestazionale.
Per le applicazioni di Business Critical Computing, il server Tx300 rappresenta una soluzione più indicata. Per le installazioni rack in data center la nuova serie Rx mono e biprocessore, Rx100 e Rx300, è ottimizzata in termini di prestazione per centimetro cubo e supporta l’installazione e l’aggiornamento semplificati di un gran numero di unità attraverso funzioni di gestione avanzate. Se il modello Pentium 4 Rx100 si presta più facilmente all’impiego all’interno di server farm e di applicazioni infrastrutturali, il server Rx300 offre la massima espansibilità, grazie a un massimo di 6 hard disk Scsi U320 hot-plug, controller Scsi Dual U320, controller Dual Gigabit Ethernet, slot PCI-X hot-plug e fino a 12 GB di RAM con funzione Hotspare Memory.





