Fujitsu Siemens lancia due nuove stazioni di lavoro

Arricchita l’offerta di fascia alta con i modelli Celsius M e R, a base Intel. Attenzione puntata sulla grafica, ma anche sulla sicurezza.

14 gennaio 2003 Fujitsu Siemens ha presentato due nuovi modelli di workstation. Si tratta di macchine di fascia alta, denominate Celsius, destinate a un’utenza professionale e caratterizzate da scalabilità, Ddr-Sdram dual-channel e da un sottosistema grafico Agp 8x. Tutti i modelli di workstation sono configurabili in termini di scheda grafica, processore, memoria principale e hard disk. La nuova workstation midrange Celsius M, equipaggiata con un processore Intel Pentium 4 con velocità fino a 3,06 GHz, chipset Intel E7205 e un massimo di 4 Gb di memoria Ddr-Sdram, si rivolge ad applicazioni Cad, finanziarie, di realtà virtuale e per la creazione di contenuti digitali.

La workstation high-end Celsius R, dotata di 1 o 2 processori Intel Xeon e chipset Intel E7505, è stata sviluppata per soddisfare i requisiti delle applicazioni Cad/Cae, della postproduzione, della visualizzazione e della realtà virtuale. Grazie a un massimo di 4 Gb di memoria Ddr-Sdram e a un’ampia scelta di sottosistemi grafici 2D/3D, si possonorealizzare varie configurazioni a seconda delle necessità degli utenti. I nuovi sistemi incorporano un pacchetto di sicurezza intelligente: gli accessi non autorizzati ai dati sensibili vengono impediti da un sistema avanzato di scrittura/lettura di SmartCard che, abbinato al software Secure It Suite, garantisce elevati livelli di sicurezza. Infine, il tool di gestione intelligente DeskView, sviluppato dalla stessa Fujitsu Siemens Computers, semplifica le attività di amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome