Fujitsu Siemens lancia la linea Futro

Innovativi nel design e con un maggior numero di funzionalità integrate, i nuovi prodotti thin client sono progettati per applicazioni basate su host senza tralasciare le applicazioni office e di posta elettronica.

14 febbraio 2003 Si chiama Futro la nuova linea di prodotti lanciata da Fujitsu Siemens Computer, caratterizzata da un design ricercato e dall'implementazione di una maggiore quantità di funzioni. Progettata per applicazioni baste su host (l'inserimento dati o le query su database), la gamma Futro promette di adattarsi efficacemente anche ad applicazioni office e di posta elettronica. I nuovi prodotti thin client di Fujitsu Siemens mirano a combinare in un singolo sistema le principali caratteristiche dei Pc e dei terminali; le applicazioni Windows possono essere utilizzate attraverso i protocolli Ica (Independent Computer Architecture) o Rdp (Remote Desktop Protocol) senza la necessità di archiviarle o installarle localmente, poiché risiedono e girano sul server. Il modello Futro B100 è caratterizzato da un'estrema leggerezza (70 grammi di peso) e dagli ingombri contenuti del formato PicoTower (186x67x168 mm), ed è indirizzato agli operatori di terminali all'interno di ambienti di elaborazione multiutente.

Particolarmente silenzioso, grazie all'assenza della ventola, il B10 dispone di prese anteriori per tastiera e mouse cui si aggiungono due porte Usb. Il thin client integra una versione embedded del sistema operativo Linux e può essere ordinato come unità preconfigurata. Il modello Futro D100 si propone come uno strumento versatile; può essere equipaggiato come thin client o come terminale di rete Java, è fornito di hard disk e drive esterni e può essere configurato come un Pc. Il prodotto viene indirizzato da Fujitsu Siemens alle esigenze dei responsabili It riguardo alla configurazione dell'intero ambiente di Pc e terminali con un'architettura e un formato standard. Il Futro D10 può essere ordinato con Linux embedded, con hard disk contenente Windows Xp embedded o equipaggiato con un sistema operativo completo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here