Fujitsu mette un milione e mezzo di utenti su un rack

Lo fa con il Primergy Cx1000 Cloud eXtension, sistema per datacenter e provider.

Fujitsu ha illustrato ai provider di Web hosting e agli operatori di Tlc alcuni test indipendenti inerenti al server rack Primergy Cx1000 Cloud eXtension.

I risultati delle prestazioni della piattaforma ottenuti da Open-Xchange, riporta una nota della società, hanno dimostrato come il sistema sia in grado di supportare fino a 1,5 milioni di utenti simultanei su un unico server rack Cx1000 da 19 pollici.

La piattaforma punta a preservare la redditività dei datacenter in relazione ai costi legati all'alimentazione e al raffreddamento dei server presenti e alla gestione degli spazi.

Il server Primergy Cx1000 è stato progettato per garantire la massima potenza di calcolo per metro quadrato al minor costo, arrivando a riunire ben 38 nodi server in un singolo rack così da ottenere un risparmio almeno del 20% in termini di consumo energetico e di raffreddamento rispetto a un server rack tradizionale.

L'architettura Cool-Central contribuisce a risparmiare spazio eliminando la necessità di configurare i datacenter con corridoi caldi. Per Fujitsu, infatti, è possibile disporre le file di rack Primergy Cx1000 una contro l'altra arrivando a risparmiare fino al 40% di spazio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here