Fts a Ict Trade con nuove soluzioni per datacenter

Oltre alla soluzione datacenter formata da Server BladePrimergy Bx e Storage Eternus e a tutte le novità del programma di canale Select, Fujitsu Technology Solutions si appresta a partecipare alla manifestazione di Ferrara per presentare il nuovo Stylistic Q550.

Nuove soluzioni e prodotti, frutto della focalizzazione in ricerca & sviluppo di Fujitsu Technology Solutions (che continua a investire ogni anno il 5% del proprio fatturato globale), saranno al centro della decima edizione di Ict Trade, di scena a FerraraFiere il 18 e 19 maggio prossimi, durante la quale saranno illustrate anche le novità del programma di canale Select.

«In questi ultimi anni – come sottolineato da Leonardo Bernardi (nella foto), channel sales director Fujitsu Technology Solutions – abbiamo rinnovato completamente la gamma prodotti, ora esclusivamente orientati al mercato professionale».
In particolare, presso lo stand Fujitsu sarà possibile toccare con mano la soluzione datacenter formata da Server BladePrimergy Bx e Storage Eternus.

Alle soluzioni datacenter verrà, inoltre, dedicato un workshop durante il quale sarà annunciato il nuovo Stylistic Q550, «un dispositivo con sistema operativo Microsoft molto atteso dal mercato – riprende Bernardi -, per le caratteristiche di sicurezza appositamente studiate per gli ambienti professionali». Quelli che interessano indistintamente tutti i partecipanti a Ict Trade.

E che, visto il momento storico, non possono esimersi dal considerare le nuove istanze che si stanno affacciando sul mercato It, dal cloud alla virtualizzazione, fino ai servizi correlati che, per Bernardi «sono il nostro business as usual, che quotidianamente gestiamo insieme ai partner». In tal senso, la strategia commerciale del vendor è consolidata e già operativa da tempo.

«La certificazione dei partner, ad esempio – articola il nostro interlocutore -, è focalizzata su soluzioni datacanter, per trasferire competenze al canale indiretto. Per quanto riguarda, invece, le soluzioni di cloud computing, notiamo che il mercato italiano ha qualche difficoltà in più ad accettarle rispetto ad altri mercati, anche se Fujitsu è già pronta per affiancare i partner e costruire insieme a loro i progetti da portare sul mercato».

Con questo, la parola d’ordine non può che essere “specializzarsi”. «Mai come ora – conclude Bernardi – è importante ascoltare il mercato, accettare la necessità del cambiamento, scegliere una nuova strada e investire specializzandosi per dare nuova linfa alle aziende e trovare nuove opportunità». Fts ha già iniziato e i numeri lo testimoniano, visto l’esercizio fiscale chiuso lo scorso marzo con un incremento di fatturato e marginalità «e una crescita elevata nel mercato dei server».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome