Fts, un blade sul futuro

Fujitsu Technology Solutions rilascia i Primergy Bx900, sistemi dinamici per i blade cube.

Fujitsu Technology Solutions ha progettato il sistema Primergy Bx900 sulla base di quattro principi: un nuovo concetto di alimentazione e raffreddamento per ridurre i costi energetici; il miglioramento delle prestazioni operative con la virtualizzazione dinamica; la capacità di garantire l'uptime con l'elevata disponibilità dinamica; la protezione dell'investimento.

Il Primergy Bx900 è un'infrastruttura dinamica completa inserita all'interno del blade cube.

Il blade, si legge in una nota di Fts, rappresenta il primo passo di un programma di crescita globale della società, teso a incrementarne la quota di mercato dei server x86, con l'obiettivo di vendere 500.000 unità nel mondo entro il 2010.

Riguardo i consumi di energia il blade sfrutta il sistema di raffreddamento e design di Fujitsu, denominato Cool-safe.

Equipaggiato con i processori Intel Xeon 5500 Series, capacità di memoria estese e prestazioni I/O ad alti livelli, il sistema è stato progettato per una virtualizzazione spinta. Con l'integrazione del software di gestione Fujitsu Server View Resource Coordinator Ve, il Bx900 è in grado di semplificare le operazioni It garantendo uniformità operativa per i gruppi di server fisici e virtuali e visualizzando le connessioni delle reti. Inoltre, è in grado di automatizzare le operazioni It riducendo il tempo di provisioning o di scambio fra server fino al 90%.

Il blade, prodotto ad Augsburg, in Germania, e a Fukushima, in Giappone, è progettato per garantire ridondanza completa, riducendo i downtime di sistema improvvisi. Il sistema integra funzioni di failover hardware gestite via software e ogni suo componente attivo è sostituibile a caldo.

Il design, poi, è stato ottimizzato per proteggere gli investimenti mediante la scalabilità.
L'architettura permette a Fujitsu di offrire due blade aggiuntivi in uno chassis standard da 10U, raggiungendo così la capacità di 18 blade installabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here