Fortinet, via i DDoS dal cloud

A giugno Fortinet rilascerà la famiglia di prodotti FortiDDoS per aziende e provider di servizi cloud e di hosting Web.
I nuovi FortiDDoS-100A, FortiDDoS-200A e FortiDDoS-300A sono appliance dedicate e progettate per rilevare e proteggersi dagli attuali attacchi DDoS più dannosi e sofisticati.
Le apparecchiature sono dotate di Asic personalizzati in grado di mitigare gli attacchi DDoS mantenendo al contempo una latenza bassa (meno di 26 microsecondi), in modo da prevenire la perdita di disponibilità per sistemi, server e applicazioni.

Spazio alla virtualizzazione di rete
Le appliance supportano la virtualizzazione di rete e la gestione di base automatica e continua del traffico.
La virtualizzazione di rete contribuisce a evitare che gli attacchi a un segmento della rete possano interessarne altri, preservando pertanto la disponibilità negli ambienti virtualizzati dei data center e dei fornitori di servizi basati su cloud.
Il modello di gestione di base del traffico automatico consente ai prodotti FortiDDoS di creare inizialmente un modello di comportamento di rete e di aggiornarlo e adattarlo  in base alle esigenze, senza intervento dell’utente finale.

Tutti i dispositivi FortiDDoS hanno otto partizioni di rete virtualizzate con policy di protezione indipendenti per ambienti virtualizzati, profiling automatico del traffico e applicazione di policy basate su contesto con limitazione della frequenza. Inoltre offrono analisi in tempo reale e cronologiche del traffico degli attacchi.

FortiDDoS-100A ha un throughput full-duplex anti-DDoS da 1 Gbps, quattro porte 1GbpsRJ-45 su rame e Sfp per connettività Lan e Wan e 1 terabyte di storage. Può essere utilizzata per proteggere 2 collegamenti Internet.

FortiDDoS-200A ha throughput full-duplex, anti-DDoS da 2 Gbps, otto porte 1Gbps RJ-45 su rame e Sfp per connettività Lan e Wan, un alimentatore ridondante e due terabyte di storage Raid. Può essere utilizzata per proteggere fino a 4 collegamenti Internet.

FortiDDoS-300A ha throughput full-duplex, anti-DDoS da 3Gbps, dodici porte 1Gbps RJ-45 su rame e Sfp per connettività Lan e Wan, un alimentatore ridondante e due terabyte di storage Raid. Può essere utilizzata per proteggere fino a 6 collegamenti Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here