Fortinet sforna tre nuove appliance FortiWeb

Ampliata la linea di prodotti firewall per applicazioni. Aggiornato anche il sistema operativo Forti Web 4.0.

Fortinet ha rilasciato tre firewall per applicazioni Web: FortiWeb-4000C, FortiWeb-3000C Fsx e FortiWeb-400C.
La nuova linea di prodotti è stata progettata per rispondere alle esigenze di grandi realtà aziendali, provider di servizi e organizzazioni di medie dimensioni che devono proteggere le proprie applicazioni Web strategiche da violazioni della sicurezza e perdita di dati.

Il FortiWeb-4000C, indicato per grandi datacenter, è un'apparecchiatura firewall per applicazioni Web di classe enterprise che supporta 70.000 transazioni al secondo e un throughput di 2 Gbps.

Caratteristica chiave del FortiWeb-4000C è l'accelerazione basata su hardware che implementa criteri di Data Loss Prevention progettati per prevenire il furto di informazioni relative a carte di credito e dati identificativi dell'utente.

FortiWeb-3000C Fsx conserva tutte le caratteristiche e i vantaggi delle appliance FortiWeb-3000C, ma offre anche una scheda bypass per fibra ottica destinata a supportare l'esigenza di questo tipo di schede da parte dei grandi datacenter.
La nuova apparecchiatura offre opzioni di implementazione altamente flessibili, con bilanciamento intelligente del carico a livello di applicazione, oltre ad accelerazione basata su hardware e software che migliorano l'utilizzo delle risorse e la stabilità delle applicazioni, riducendo i tempi di risposta del server.

In sostituzione di FortiWeb-400B, il nuovo FortiWeb-400C è un'apparecchiatura firewall per applicazioni Web economica, con Cpu più veloci e un livello di memoria sostanzialmente superiore.

Fortinet ha anche introdotto miglioramenti nel proprio sistema operativo FortiWeb 4.0 Mr3 che assicurano nuove capacità di registrazione e reporting, facilità d'uso e sicurezza, oltre che di configurazione.

Per il miglioramento delle funzionalità di registrazione e reporting il sistema è stato integrato con FortiAnalyzer per dare un metodo semplificato di gestione centralizzata di tutti i log e i report da più appliance FortiWeb fisiche o virtuali, oltre che da altre linee di prodotti Fortinet.
Le analisi dei dati in tempo reale sono state semplificate tramite una nuova interfaccia analitica FortiWeb che consente alle organizzazioni di analizzare l'utilizzo dei server Web da un punto di vista di vista Hit, Flow e Attack.
I responsabili della sicurezza potranno inoltre mappare queste richieste sulla base di punti di origine geografici.

Per reagire agli attacchi DoS (Denial of Service), FortiWeb 4.0 Mr3 dispone di un nuovo livello di protezione che fornisce policy DoS a livello di applicazione e rete. Ottimizzando nuovi algoritmi contenuti in queste policy DoS, la famiglia di prodotti FortiWeb può ora analizzare le richieste degli utenti per determinare velocemente se si tratta di richieste autentiche o di attacchi automatizzati mascherati associati ad Advanced Persistent Threat o nuovi tentativi di malware.

Il nuovo software fornisce inoltre la funzione period blocking e supporta capacità avanzate di compressione che rendono più efficiente l'utilizzo dell'ampiezza di banda e migliorano i tempi di risposta dell'utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here