Fortinet, appliance per aziende che diventano grandi

Corposo ampliamento di tutta la gamma di sistemi di protezione: dall’analisi all’autenticazione, dalla cache alle mail.

Fortinet ha ampliato la gamma dei propri sistemi di sicurezza per consentire a medie e grandi aziende di gestire e proteggere l'infrastruttura It e proteggere le risorse.

La nuova apparecchiatura di gestione centralizzata FortiManager-400C offre capacità di gestione centralizzate basate su policy per aggiornamento, configurazione e provisioning delle appliance FortiGate, FortiWiFi e FortiMail, oltre che degli agenti di sicurezza degli endpoint FortiClient.
Per ridurre i costi offre funzionalità che includono rilevamento dei dispositivi, gestione di gruppo, funzionalità di controllo e la capacità di gestire ambienti Vpn mesh e a stella complessi.
L'unità montata su rack 1-RU supporta 300 dispositivi di rete con licenza e fino a 50 domini di amministrazione (Adom), una funzionalità di FortiManager che consente a un amministratore di creare oggetti, cartelle e pacchetti di policy condivisibili tra tutti i dispositivi FortiGate in un Adom locale.

FortiAnalyzer-400C è un'appliance che consente di effettuare in modo sicuro aggregazioni, analisi e report dei dati di log raccolti dai dispositivi Fortinet e altri dispositivi compatibili con syslog.

L'apparecchiatura è progettata per ottimizzare l'identificazione di schemi di attacco, misurare la conformità alle policy e assistere le aziende nel rispettare la conformità alle normative riguardanti la privacy e la divulgazione di violazioni della sicurezza.
FortiAnalyzer-400C offre capacità di memoria e archiviazione aumentate di 4 volte per supportare un numero significativamente maggiore di log e migliori prestazioni a livello di log al secondo rispetto a FortiAnalyzer-400B.

FortiMail-400C è progettata per fornire protezione dai dilaganti attacchi di spam, malware e altre minacce generate dalla messaggistica per assicurare la continuità del business.
Offre il supporto Ipv6 esteso, reso possibile dagli importanti miglioramenti apportati al software operativo FortiMail 4.0 MR3. Oltre a quadruplicare la memoria disponibile, FortiMail-400C aumenta la capacità di memorizzazione su disco integrata a 2 Tb per supportare la crescente domanda di archiviazione dei messaggi in conseguenza di requisiti normativi sempre più rigidi.

Per la gestione e l'autenticazione centralizzate degli utenti tramite vari metodi per convalidarne la reale identità prima di consentire l'accesso alle risorse critiche dell'organizzazione, c'è FortiAuthenticator-400C.

La nuova apparecchiatura è dotata del supporto completo per Radius e Ldap, schemi di autenticazione a due fattori e basati su autenticazione, oltre a una funzionalità di accesso "single sign-on".
I miglioramenti includono il supporto per FortiToken Mobile, con cui vengono forniti token mobili basati su software per le piattaforme iOS e Android; autenticazione a due fattori per Sms ed e-mail; auto-registrazione degli utenti.

Completa l'offerta FortiCache-400C, apparecchiatura dedicata per il caching di contenuti studiata per fornire la memorizzazione nella cache ad alte prestazioni di contenuti video. È progettata per accelerare le prestazioni della rete riducendo il carico e la latenza causati dai contenuti ad alto consumo di larghezza di banda, come i video.

Grazie al caching del contenuto delle applicazioni, le organizzazioni possono riutilizzare i contenuti più comuni anziché scaricarli di nuovo ogni volta che gli utenti li richiedono.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here