Fortinet porta i firewall Ipv6 a 100 Gbps

Il FortiGate-5101C insieme allo chassis FortiGate-5140B assicura il traffico con il nuovo protocollo.

Fortinet ha arricchito la famiglia di prodotti next generation firewall con l'appliance FortiGate-3240C e con il blade FortiGate-5101C, che abbinato al firewall Ipv6 FortiGate-5140B ha prestazioni Ipv6 fino a 100 Gbps.

Progettato come next generation firewall in cui sono integrate le tecnologie di controllo applicativo e un sistema Ips (Intrusion Prevention System), FortiGate-3240C esercita controllo su oltre 1.900 applicazioni, fornendo protezione in tempo reale contro le minacce Apt (Advanced Persistent Threat) attuali ed emergenti.
L'apparecchiatura in formato 2 RU (unità con due rack) compatto consente un throughput del firewall fino a 40 Gbps e una straordinaria scalabilità con 12 porte 10-Gigabit Ethernet (10-GbE) e 16 porte Gigabit Ethernet (GbE), tutte con accelerazione hardware.

Oltre a funzionare come next generation firewall, FortiGate-3240C integra un set di funzionalità di sicurezza per facilitare la protezione di reti con larghezza di banda elevata, quali la prevenzione da intrusioni, le policy basate sull'utente e l'applicazione di policy a livello endpoint.
Come piattaforma Ipv6-ready con opzioni di autenticazione avanzate per l'accesso remoto sicuro e la conformità alle policy, la nuova apparecchiatura consente l'integrazione con i sistemi FortiManager e FortiAnalyzer di Fortinet per centralizzare e semplificare le operazioni di gestione, reporting e analisi per migliaia di dispositivi.

I FortiGate-5101C migliorano le prestazioni dei sistemi FortiGate-5000 Series basati su chassis e compatibili Atca. Uno chassis FortiGate-5140B completo dotato di blade di sicurezza FortiGate-5101C è in grado di fornire un throughput massimo di 100 Gbps del firewall Ipv6 per le reti di prossima generazione. Aspetto fondamentale per le grandi realtà aziendali e i provider di servizi che intendono migrare al nuovo protocollo standard per Internet.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here