Fortinet, nuovo Os per tutelare le applicazioni Web

Pronte anche nuove appliance enterprise-class per proteggere le applicazioni Web critiche in ambienti ad alta concentrazione di traffico.

Fortinet ha rilasciato il sistema operativo di nuova generazione per la propria famiglia di prodotti firewall per applicazioni Web, FortiWeb, che offre nuovi miglioramenti a livello di sicurezza per proteggersi dagli attacchi a livello applicazione.

FortiWeb 5, compatibile con tutte le versioni precedenti della famiglia FortiWeb, offre miglioramenti critici alla sicurezza, inclusa la capacità di identificare in modo accurato l'origine del traffico delle applicazioni Web, per distinguere le fonti legittime da quelle dannose.
Consente di individuare le richieste legittime dei più noti motori di ricerca, scanner, crawler e altri strumenti basati su soglie.
Questa capacità amplia la copertura per l'analisi e l'identificazione di bot recentemente introdotta con il servizio FortiGuard IP Reputation, che monitora gli Ip compromessi o con un comportamento anomalo.

FortiWeb 5.0 offre supporto completo per le comunicazioni IPv4-a-IPv6 e IPv6-a-IPv4.

Contestualmente Fortinet ha presentato tre nuovi dispositivi firewall per applicazioni Web: FortiWeb-3000D, FortiWeb-3000DFsx e FortiWeb-4000D, progettati per grandi aziende, service provider e grandi data center che richiedono sicurezza ad alte prestazioni per le applicazioni Web.
FortiWeb-3000D e FortiWeb-3000DFsx supportano fino a 1,5 Gbps di throughput, mentre FortiWeb-4000D ne supporta fino a 4 Gbps.
Secondo la società i nuovi dispositivi sono molto più rapidi rispetto ai precedenti e offrono una protezione efficace dai 10 principali rischi definiti da Open Web Application Security Project (Owasp), oltre al supporto ai fini della conformità Pci Dss 6.6.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here