Fortinet aumenta la sicurezza delle Wlan

Una nuova soluzione consente l’implementazione di policy end-to-end a livello di sistema per reti cablate e wireless.

Fortinet ha presentato la nuova soluzione per la sicurezza delle Lan wireless studiata per le aziende distribuite.

Secure Wlan integra accesso, sicurezza, autenticazione, switching e gestione per reti cablate e wireless in un sistema facile da gestire che consente di implementare policy a livello di sistema.

Come parte della soluzione Fortinet ha presentato anche i nuovi prodotti per reti cablate e wireless: gli switch Ethernet FortiSwitch-28C e FortiSwitch-348B e gli access point wireless FortiAP-14C e FortiAP-28C.

Le principali caratteristiche di Secure Wlan vanno dalla sicurezza integrata al minor Total Cost of Ownership: non è necessario acquistare controller Wlan separati e non sono applicabili diritti di licenza per Ap e gestione cloud.
L'accesso dei dispositivi mobili è configurato mediante l'integrazione del device tramite autenticazione dell'utente e del dispositivo e applicando policy per dispositivo e per utente, in modo da garantire che vengano raggiunte le destinazioni corrette.
La soluzione fornisce l'autenticazione integrata con funzionalità Single Sign-On e l'applicazione di policy tra access point, apparecchiature di sicurezza e dispositivi di switching.
Fortinet supporta le implementazioni centralizzate, mesh e distribuite, di access point senza controller, con una varietà di Ap interni, esterni e remoti.

Due nuovi prodotti cablati e wireless, disponibili come parte della soluzione, includono gli switch Ethernet FortiSwitch-28C e FortiSwitch-348B e gli access point wireless remoti FortiAp-14C e FortiAp-28C.

I FortiSwitch offrono l'integrazione diretta di diverse tecnologie Fortinet, mentre la funzionalità power-over-Ethernet elimina l'esigenza di utilizzare cablaggio aggiuntivo per alimentare gli access point wireless, consentendo inoltre di alimentare telefoni Ip FortiVoice, telecamere di sorveglianza Ip FortiCam e altri dispositivi come i PoS utilizzati nei negozi.
I nuovi FortiAp sono access point wireless 802.11n plug-and-play di piccole dimensioni, che consentono alle organizzazioni di estendere in modo semplice e sicuro l'accesso wireless ad altre sedi e home office, mantenendo la gestione e il controllo delle policy a livello centralizzato.

Secure Wlan ottimizza alcune nuove caratteristiche e capacità del sistema operativo FortiOS 5, tra cui applicazione coerente di policy per tutto il traffico delle reti cablate e wireless utilizzando il controller integrato in tutte le apparecchiature FortiGate; gestione della larghezza di banda per assegnare priorità alle applicazioni mission-critical e ad alto consumo di larghezza di banda; gestione di policy basata su identità per identificare qualsiasi elemento collegato alla rete, inclusi i dispositivi mobili come smartphone e tablet, e per inviare policy personalizzabili e adattabili per ogni dispositivo; gestione dei dispositivi da una singola console per tutti i prodotti dell'infrastruttura collegati alla rete tramite un'apparecchiatura FortiGate o FortiManager; controllo delle applicazioni per consentire o bloccare l'accesso, o per limitarne la frequenza, a migliaia di applicazioni; rilevamento di Ap fraudolenti, prevenzione e Ips wireless per impedire che access point non autorizzati creino un punto di fuga delle informazioni dalla rete e per rilevare le anomalie wireless.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here